I coriandoli sono un simbolo del Carnevale,non esiste Carnevale senza coriandoli.Un momento speciale che rende magica e suggestiva questa festa . Sì, perché durante i festeggiamenti di questa ricorrenza è immancabile il loro lancio in segno di allegria e spensieratezza.Piccoli e colorati, non possono mancare durante i festeggiamenti,grandi e piccoli, infatti, si divertono sempre moltissimo a lanciarli in aria durante le feste, in piazza e per le strade.
Questo bead è un omaggio alla festa più colorata e stravagante che ci sia, che vuole ricordare a tutti di apprezzare la bellezza delle piccole cose come i coriandoli. Anche se si tratta di semplici pezzi di carta, i coriandoli hanno il potere di allontanare almeno per qualche momento i cattivi pensieri e di lasciare un senso di leggerezza in tutti noi.
"Una Pioggia di Coriandoli" è un omaggio alla festa più divertente dell’anno ma anche un inno contro la guerra.La guerra è un danno, una tragedia, una barbarie. I bambini di tutte le guerre non conoscono la magia dei coriandoli, ma, il terrore delle bombe, dei proiettili veri, e questo fa davvero male.Dovremmo sperare che il Carnevale, con i suoi coriandoli di carta e con il suo spirito burlesco, prenda il sopravvento sulla follia umana. È tempo di finirla con tutta questa violenza. Basta con le guerre, con le morti, con il male.Si dovrebbe tornare tutti bambini e far diventare la lotta semplicemente un gioco che unisce e che rende fratelli, amici.
Tutta la felicita è dunque racchiusa in un pezzetto di carta, affascinati dai coriandoli che svolazzano qua e là,la vita dei coriandoli , se pur breve, ci fa sentire che noi siamo liberi. I coriandoli riflettono la felicità nella vita reale. Un bead, dunque, per chi ha un carattere allegro ed estroverso.Inoltre il lancio dei coriandoli simboleggia realizzazione,ricchezza, prosperità.